Blume/Fiore Logo Das Haus/La Casa Gruppe im Grünen/Gruppo nella natura Upacchi

Chi sono

Mi sono trasferita dalla Germania in Italia subito dopo la laurea in Pedagogia Sociale e un esperienza lavorativa in una scuola antroposofica per bambini mentalmente handicapati in Inghilterra, attirata dalla cultura e lingua italiana e dalla sua natura selvaggia. Mi guadagnavo da vivere come insegnante di tedesco, seguendo contemporaneamente un percorso di crescita personale frequentando diversi seminari di Psicosintesi di Roberto Assaggioli in Italia e all’estero.

Durante il periodo di creazione dell’Villaggio Ecologico di Upacchi ho conosciuto il Prof. Jerome Liss e ho visto nella Comunicazione Ecologica uno strumento valido per gestire le relazioni interpersonali, così mi sono iscritta alla Scuola Italiana di Biosistemica e ho conseguito il diploma di Facilitatore in Comunicazione Ecologica nel 2000. Alla fine dell’anno 2010 ho conseguito anche il Master in Counseling e Formazione Relazionale.

Attualmente mi occupo di formazione e counseling relazionale, della segreteria della Rete Italiana dei Villaggi Ecolgici (RIVE), e credo che la gestione del figlio, della casa e dell’orto sia di pari importanza rispetto all’impegno professionale. La mia aspirazione è di centrare il mio lavoro di formazione e di counseling sempre di più sul contatto con la natura.


Piazza del paese
paesaggio vicino ad Anghiari
La roulotte
Le capre
Il ceppo
La gatta